Carta Educativa: Paesi, Cibo e Culture

Icona InterculturaLa CARTA EDUCATIVA ritorna protagonista anche quest’anno con due eventi che legano tra loro Cultura, Cibo e Paesi del Mondo, in tema con EXPO 2015 займ без процентов на карту мгновенно круглосуточно без отказа на месяц, realizzati con la collaborazione di tutte le agenzie che aderiscono alla “Carta Educativa”.

Il primo è un  INCONTRO  pensato per giovani e adulti in cui si affronterà il tema del valore educativo del cibo nelle diverse culture. Questo appuntamento avrà luogo giovedì 19 marzo 2015 alle ore 20.30 presso l’aula magna; interverranno MARGHERITA LEONE (docente di filosofia e scienze sociali presso il liceo delle scienze umane De André).

Il secondo evento è un POMERIGGIO INSIEME, dedicato a bambini e ragazzi, che avrà luogo sabato 21 marzo 2015, con inizio alle ore 14.30, presso il Borgo del Maglio di Ome: i partecipanti, divisi a gruppi guidati da catechisti ed educatori, seguiranno un percorso alla scoperta dei continenti, entrando in contatto con alcuni aspetti delle diverse culture mondiali. Per i genitori, in contemporanea, è prevista una visita guidata alla mostra fotografica Essere donna in Burkina Faso“, allestita all’interno del Museo del Maglio.    >>>>>> Carta educativa – manifesto iniziative Intercultura <<<<<<