Carta Educativa: Paesi, Cibo e Culture

Icona InterculturaLa CARTA EDUCATIVA ritorna protagonista anche quest’anno con due eventi che legano tra loro Cultura, Cibo e Paesi del Mondo, in tema con EXPO 2015, realizzati con la collaborazione di tutte le agenzie che aderiscono alla “Carta Educativa”.

Il primo è un  INCONTRO  pensato per giovani e adulti in cui si affronterà il tema del valore educativo del cibo nelle diverse culture. Questo appuntamento avrà luogo giovedì 19 marzo 2015 alle ore 20.30 presso l’aula magna; interverranno MARGHERITA LEONE (docente di filosofia e scienze sociali presso il liceo delle scienze umane De André).

Il secondo evento è un POMERIGGIO INSIEME, dedicato a bambini e ragazzi, che avrà luogo sabato 21 marzo 2015, con inizio alle ore 14.30, presso il Borgo del Maglio di Ome: i partecipanti, divisi a gruppi guidati da catechisti ed educatori, seguiranno un percorso alla scoperta dei continenti, entrando in contatto con alcuni aspetti delle diverse culture mondiali. Per i genitori, in contemporanea, è prevista una visita guidata alla mostra fotografica Essere donna in Burkina Faso“, allestita all’interno del Museo del Maglio.    >>>>>> Carta educativa – manifesto iniziative Intercultura <<<<<<